L’Enel Basket firma Obadiah ‘Obie’ Trotter

BRINDISI- L’Enel Basket Brindisi  comunica di aver raggiunto un accordo per questa stagione con il giocatore Obadiah ‘Obie’ Trotter, nato il 9/02/1984 in Alabama, di passaporto ungherese. Decaduta la pista  di Donnie McGrath, il sodalizio  brindisino aggiunge il tassello  rimasto vacante in cabina di regia con la partenza di Reynolds.

Trotter  inizia la carriera professionistica  in Germania nei Giessen 46ers (2066-2008), continua in Francia nel Brest (2009) e in Finlandia nel Torpan Helsinki (2010), dove arriva in finale playoff ottenendo il riconoscimento di migliore guardia dell’anno. Nelle stagioni dal 2010 al 2014 gioca nello Szolnoki, con un anno trascorso in Russia nel Nizhny Novgorod; con la squadra ungherese vince 3 campionati, viene eletto per quasi tutti i premi personali. Convocato con la nazionale magiara, raggiunge due volte le semifinali di Eurochallenge premiato, anche in questa competizione come guardia dell’anno.

Le ultime due stagioni sportive  le ha giocate  in Grecia: nel 2014-15 al Kao Dramas e in quella in corso al Koroivos con una media di 10 punti, 3,5 assist a partita, nel doppio ruolo play/guardia.
Obie è un giocatore esperto che vanta un’importante esperienza nei campionati dell’Est Europa, sa coinvolgere i compagni di squadra ed è anche un buon realizzatore. Sarà presentato durante la conferenza stampa di oggi alle ore 17:15 nella sala stampa del PalaPentassuglia.

 

Lilly Mazzone

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*