Durante l’esame si potevano correggere le risposte, Matarrelli: “Annullare il concorso della Stp”

 BRINDISI-Anomalia nello svolgimento della prima prova per selezionare gli autisti della Stp l’onorevole Toni Matarrelli chiede sia annullato il concorso. Il parlamentare di Sel ha inviato una lettera al presidente della Regione Vendola, al presidente della Stp Rosario Almiento, al sindaco Consales e al commissario straordinario Castelli per chiedere l’annullamento della prova per quelli che finisce “gravi vizi di forma”. tony matarrelli

 La selezione si è svolta presso l’auditorium della Cittadella della Ricerca il 23 ottobre scorso.  Matarrelli contesta che la commissione avrebbe consentito ai candidati la libera opportunità di correggere le risposte, annerendo quelle sbagliate e crociando quelle nuovamente considerate giuste. “E’ lampante che una prova svolta in questo modo possa essere artefatta con comodo- afferma il parlamentare- certamente ove ci si trovasse in presenza di malafede. Ma il solo immaginare il rischio di manomissione degli scritti di un concorso così tanto atteso da una larga schiera di disoccupati mi induce a considerarlo non valido e a chiederne, con immediata risoluzione, l’annullamento e la riproposizione con regole questa volta certe e certamente trasparenti”.

Altra anomalia segnalata da alcuni candidati è quella di aver svolto test strettamente «tecnici» mentre il bando ne aveva previsti di «psicoattitudinali». “ E’ evidente come una informazione tanto fuorviante- aggiunge Matarrelli- abbia potuto disorientare ed indurre in errore molti dei partecipanti”.

Il parlamentare alla vigilia del concorso aveva chiesto che fossero adottati gli standard più avanzati di selezione, e dopo una settimana ravvisa dei vizi. Insomma Matarrelli guarda con particolare attenzione al concorso tanto da chiedere l’annullamento. Chiama in causa il presidente della Stp Rosario Almiento che aveva assicurato trasparenza nello svolgimento dei test.

 BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*