Licenziata la maestra del bimbo di un anno e mezzo allontanatosi solo dall’asilo

BRINDISI- E’ stata licenziata l’insegnante del bimbo di un anno e mezzo allontanatosi solo dal nido comunale di Brindisi lo scorso 11 febbraio.

La donna subito dopo l’accaduto era stata sospesa dal servizio insieme ad un’altra insegnante, quest’ultima reintegrata proprio oggi perchè ritenuta estranea ai fatti.

Due infatti erano le maestre assegnate alla classe del bimbo. Quel giorno una maestra era nel bagno a cambiare due bimbi, l’altra in classe. In un  primo momento sono state sospese entrambe. Poi una volta fatta chiarezza, la cooperativa ha deciso di reintegrarne una e licenziare l’altra.

Il bimbo allontanandosi dal nido aveva vagato per il quartiere Santa Chiara attraversando pericolosamente la strada sino a quando non era stato fermato da una commessa che lo aveva notato solo, sporco e senza giubbotto.

Tutto questo senza che nessuno all’asilo si accorgesse della sua assenza.

Un fatto che poteva avere conseguenze ben più gravi.

Un fatto che lo stesso Comune di Brindisi non ha potuto sottovalutare a tal punto che la stessa direzione generale, scavalcando gli uffici preposti,  ha deciso d’intervenire avviando la procedura di revoca dell’appalto a Scintilla, la società che si occupa della gestione degli asili comunali.

La procedura è stata avviata lo scorso 16 febbraio ma la cooperativa ha quindici giorni per presentare le controdeduzioni allo scadere del termine lo stesso Comune deciderà sulla revoca definitiva del contratto.

Il bimbo, dopo la scioccante disavventura,  è rientrato all’asilo lunedì scorso. Una scelta dettata, hanno detto i genitori, dall’amore verso il piccolo che in caso contrario avrebbe accusato il trauma del distacco dai compagni e dall’ambiente che frequenta serenamente già da un anno.

BrindisiOggi

5 Commenti

  1. ed il custode perché non e’ stato licenziato??
    visto che non ha custodito niente ???
    questo neanche i cani deve custodire!!

  2. Il fatto accaduto è decisamente grave. Bisogna capire chi ha lasciato la porta-finestra aperta. Licenziare la maestra mi è sembrato troppo affrettato. A maggior ragione non vedo cosa centri la Cooperativa. Bene hanno fatto i genitori a riportare il bimbo allo stesso nido, visto che è un asilo molto curato, pulito e con maestre e personale qualificato.Saluti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*