L’Italia di cui essere orgogliosi, i vigili del fuoco di Brindisi nelle zone terremotate

MONTEMONACO- Sono partiti mercoledì notte alla volta delle zone terremotate nel centro Italia. Sono una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi.  Nelle ultime ore si trovano a Montemonaco per aiutare quei territori in difficoltà tra crolli e abitanti che si sentono in balia della natura.

pompieri-brindisi-terremotoNel gruppo c’è già chi ha fatto esperienze simili, avendo dato la propria disponibilità anche al terremoto dell’Aquila.  Davanti ai loro occhi paesi devastati, gente in difficoltà. Una sensazione di impotenza ma nello stesso tempo il desiderio di combattere per ridare speranza a queste popolazioni troppe volte messe alla prova.

pompieri-terremotoBraccia e mezzi a disposizione di comunità colpite nella propria quotidianità, alcuni hanno perso tutto, altri tentato di custodire quello che è rimasto. Pompieri impegnati nella messa in sicurezza degli stabili, il riparo dei tetti, il ripristino di luoghi. La gente del posto li cerca, li chiama, chiede il loro aiuto.  Un plauso a questi ragazzi, non solo ai nostri, ma a tutti i vigili del fuoco d’Italia che considerano il loro operato non solo un lavoro, ma un modo di vivere.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*