Lo sfogo: “Ho preso una multa in centro su un parcheggio regolare e nessun cartello indicava il divieto serale”

BRINDISI – “Mi hanno fatto la multa sulle strisce blu, ma non c’era la segnaletica che indicava l’ordinanza di divieto nella fascia serale”. Lo sfogo di un cittadino di Brindisi Francesco Di Domenico che ieri sera, sabato 17 luglio è stato multato per aver parcheggiato l’auto in piazza Santa Teresa dove dalle 20,30 in poi vige l’ordinanza di divieto di parcheggio con la chiusura al traffico sino alle 2. Ma il cittadino aveva lasciato l’auto prima delle 20 e a quell’ora nessun cartello indicava la nuova disposizione. Questa è l’ennesima segnalazione che la redazione riceve per questa zona e questi episodi.

Riceviamo e pubblichiamo il suo commento.

“Succede che a Brindisi decidi di passare una serata con i tuoi cari nel centro cittadino e anche se con molte difficoltà riesci a parcheggiare diligentemente e correttamente nelle strisce blu di piazza santa Teresa alle ore 19. Ti godi una bella passeggiata sullo splendido lungomare della “tua ” città, ceni in uno dei locali presenti sul lungomare e dopo verso le 23 ti appresti a riprendere la tua auto ancora soddisfatto della piacevole serata trascorsa, ma ahimè un’amara sorpresa ti aspetta sul parabrezza dell’auto. Un bel verbale della polizia locale per aver contravvenuto all’ordinanza n°17 del 2021.. allora ancora incredulo cerchi di capire cos’è, ma niente sulla piazza o vicino ai parcheggi indichi un qualche divieto, nessun cartello. Guardando meglio però ti accorgi che non sei il solo ma che tutte le auto presenti a tappeto sono state multate senza pietà ( decine e decine). Allora scorgi all’inizio della strada una transenna con su un cartello che ne vieta il transito dopo le ore 20.30 fino alle 02.00, ma tu sfigato eri arrivato prima e quindi ignaro di tutto eri stato multato dai nostri “cari vigili” che in questi casi sono sempre presenti e mai sui corsi del centro a garantire la sicurezza dei fiume di persone che su riversano nei fine settimane e dove vige la legge di “faccio quello che mi pare”. Bel modo di fare cassa perchè di quello si tratta, è inutile nasconderlo, allora poi non biasimo chi preferisce altre mete per passare le serate perché a Mesagne 10km ,Lecce 30km ,Ostuni 30km queste cose non succedono a chi crede di comportarsi civilmente…. spero che sia un utile testimonianza del degrado a cui ci stanno portando i nostri amministratori ,perché un sindaco che non crea le condizioni per poter usufruire di quello che la città ti offre con parcheggi sufficienti ,mezzi di trasporto alternativi efficienti, e invece reprime cosi sta facendo solo cassa, e  vuol dire che la mia città non ti merita. Logicamente farò ricorso per mancanza di segnaletica adeguata e allegherò tutte le foto delle auto multate”.

3 Commenti

  1. Oggi ho parcheggiato in piazza liberta a Lavagna e pagato ticket fino alle 17’50. Ho visto si dei segnali di divieto di sosta posizionati tra le auto parcheggiate ma al parchimetro non c’era indicazione che dopo le 17’30 l’auto andava rimossa. Ritengo ingiusta la multa di 30 euro perche io ho pagato il parcheggio. Secondo me sul parchimetro dovevano indicare fine sosta 17’30. Non vorrei pagare. Cosa ne pensate voi?

  2. Mi dispiace contraddirvi, ma in piazza Santa Teresa c’è tanto di cartelli che, sotto l’indicazione della prevista sosta a pagamento sino ad un certo orario, indica anche il DIVIETO DI SOSTA negli orari del divieto di transito, sennò che divieto di transito sarebbe?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*