“Lu pupu cu l’ovu”, ecco come si prepara con i simpatici auguri degli allievi di VerdInLab

Documentario Norman Atlantic

BRINDISI – I dolci e simpatici auguri di Pasqua degli allievi del laboratorio di formazione teatrale #VerdInLab, condotto da Sara Bevilacqua e Fabrizio Saccomanno al Nuovo Teatro Verdi. I provetti pasticcieri si sono cimentati nella realizzazione di una ricetta di tradizione, “Lu pupu cu l’ovu”, un biscotto di pasta frolla che vede al centro un uovo quale simbolo di completezza e di nuovo inizio. Un augurio di rinascita e di speranza.

Dopo aver interpretato una favola nigeriana che spiega il coraggio, la volontà e il gioco di squadra, il protagonisti di VerdInLab, da un’idea di Sara Bevilacqua, hanno voluto comunicare un bisogno di leggerezza, così come la intendeva Italo Calvino, «non superficialità ma planare sulle cose dall’alto, senza macigni sul cuore, leggerezza è precisione e determinazione, non vaghezza e abbandono al caso».

Gli auguri della Fondazione Nuovo Teatro Verdi sono nello spirito dell’originale video tutorial: uniti in una sequenza di frammenti di vita, in cucina come davanti allo smartphone, legati alla tradizione, vicini a distanza in attesa di ritrovarsi nella magia vera del teatro!

https://www.facebook.com/nuovoteatroverdi/videos/2610497652541040/

 

Ecco anche la ricetta
LU PUPU CU L’OVU: INGREDIENTI

500 gr farina 00
150 gr di zucchero
150 gr burro
1 ml di latte
2 uova
una bustina lievito per dolci
una bustina di vanillina
una scorza di limone
un pizzico di sale
confettini colorati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*