Maltempo, la Prefettura: “E’ tutto sotto controllo”, ma le immagini sono da paura- Video

Poseidone articolo

BRINDISI- Paesi interi allagati, campagne affogate nell’acqua, località marine in ginocchio, strada statale sommersa con le auto che scorrevano come in un fiume. L’ondata di maltempo che si è abbattuta su tutta la provincia di Brindisi ha arrecato diversi danni, la prefettura fa sapere che la situazione però è sotto controllo. Questo è quanto emerso da un vertice che si è tenuto questo pomeriggio. Il prefetto Vardè ha riunito il centro coordinamento soccorsi al quale fanno parte tutte le forze dell’ordine, i vigili del fuoco ed è stato invitato anche il Comune di Ostuni (paese  maggiormente colpito). Il prefetto fa sapere che non ci sono stati danni alle persone, due nuclei famigliari ad Ostuni sono stati messi in salvo dall’elicottero e dal gommone dei vigili del fuoco. “ La protezione civile è stata  prontamente allertata- afferma il prefetto- ed è stata attivata nelle zone interessate. Al momento la situazione è sotto controllo e sarà costantemente monitorata.”

In realtà la situazione è stata piuttosto critica ci sono state zone in  cui la gente ha temuto il peggio come il villaggio turistico di Rosa Marina e nella marina di Villanova dove l’acqua mischiata col fango portava via tutto ciò che trovava lungo il cammino.

BrindisiOggi

ITS LOGISTICA

1 Commento

  1. Ci è andata bene, abbiamo avuto la clemenza di Nostro Signore: ecco cosa è successo. “Sotto controllo”? Cosa sotto controllo? Ah, purtroppo il mio pensiero va sempre, in circostanze simili, all’ultimo episodio del film “L’oro di Napoli”: quello con Eduardo de Filippo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*