Maltempo, si contano i danni: Brindisi e Mesagne i centri più colpiti

mesagne - fulmine chiesa 1
Chiesa Madre colpita da fulmine

BRINDISI – Una serata e nottata non facile quella appena trascorsa per i residenti di Brindisi e Mesagne che hanno dovuto fare i conti con un forte temporale che si è abbattuto su tutta la provincia colpendo però principalmente questi due centri. Grande lavoro da parte dei vigili del fuoco che fino a notte fonda hanno lavorato per salvare persone rimaste in panne con l’auto o bloccate nei sottopassi di via Tor Pisana e sulla strada dei Pittachi a Brindisi. A Mesagne, invece, un fulmine è caduto sulla chiesa Madre distruggendo una parte del cornicione che è crollato sulla piazza.

Diversi alberi sono caduti sulle strade causando non poche difficoltà e disagi agli automobilisti. Un albero si è spezzato su via Latiano, un altro sulla via per San Vito. I pompieri hanno proceduto a mettere in sicurezza le zone.

Grosse difficoltà per i residenti in zona Cappuccini, Sciaia e Santa Chiara a Brindisi dove si sono verificati diversi allagamenti a scantinati. Alcune pattuglie dei vigili urbani sono intervenute per creare delle deviazioni in via A. Vespucci, al quartiere Casale, allagata del tutto; alcuni alberi hanno impedito la circolazione in contrada Montenegro , al quartiere S. Elia e S. Chiara in prossimità delle piazze Curtatone e Sapri . Decine i tombini saltati dalla loro naturale sede in via P.le San Vito , via P.ta Lecce , Corso Umberto , via Appia , via Cappuccini e via San Giovanni Bosco .

Le pattuglie della municipale, sono rimaste in servizio sino a tarda notte. Sotto controllo, sono stati tenuti anche il canale Patri e quello del Cillarese . Le telecamere hanno consentito un monitoraggio in tempo reale dei livelli di contenimento all’interno dell’alveo naturale anche dalla sala operativa dei vigili urbani.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*