Massari: “D’accordo con la Uil nel chiedere sospensione del pagamento della Tari”

BRINDISI – “Tari, occupazione, turismo e modello di sviluppo duraturo per la nostra città: sono obiettivi che abbiamo a cuore e che ci ha trovato in piena sintonia con i dirigenti della Uil”. È quanto sostiene Nicola Massari, candidato a sindaco di Brindisi per la coalizione di centro destra che incontrerà anche i rappresentanti della Cisl e della Confartigianato per fare il punto della situazione sulle criticità di Brindisi e sulle necessità dei cittadini.

“In particolare, sulla Tari, il sindacato ha appoggiato la nostra proposta di chiedere al commissario straordinario Castelli una sospensione, o quanto meno una valutazione, della prima rata della tariffa che i cittadini stanno pagando in questi giorni. Valuteremo quali potranno essere gli strumenti necessari per intervenire. Al tempo stesso – continua Massari – le problematiche sull’occupazione che ho ascoltato trovano in noi pieno consenso. Serve una programmazione a lungo termine, che possa rivedere le politiche industriali di largo respiro, anche chiudendo le cose che non vanno a vantaggio di altri settori, ma anche una programmazione a medio termine, anzi immediata perché ci sono oltre 250 famiglie brindisine che vanno alla Caritas perché non hanno da mangiare. È qui che possiamo e dobbiamo intervenire subito”.

Per Massari, è il Comune, ed il sindaco in particolare, che deve farsi promotore di una grande progetto sul territorio facendo sistema con gli altri comuni della provincia e diventando capofila di tutti i progetti sul turismo, sulla cultura, sull’occupazione. “Serve rilanciare i prodotti della nostra terra e occuparsi degli aspetti sociali, a volte dimenticati come i dirigenti della Uil mi hanno fatto capire – sostiene Massari – Abbiamo perso tante industrie nel corso degli anni e altre non riescono a riqualificarsi, anche dal punto ambientale. Se riusciremo ad avere un modello di sviluppo più funzionale al nostro territorio e soprattutto compatibile con la salute e con un territorio che chiede risposte serie e programmatiche, allora potremo davvero pensare di essere utili e attenti ai bisogni dei cittadini”.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Bene. Accolgo con favore la proposta propagandistica del candidato sindaco. A patto però che i mancati introiti della TARI vengano pareggiati col mancato pagamento degli stipendi del consiglio comunale.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*