Matera troppo forte, schiantata la Virtus Francavilla: finisce 1-4

FRANCAVILLA FONTANA- Non riesce alla Virtus Francavilla l’impresa di fermare la corazzata Matera tra le mura amiche del Giovanni Paolo II e la squadra brindisina subisce una pesantissima batosta che, dal punto di vista del morale, rischia di pesare davvero molto.
francavilla-materaUn Matera troppo forte e arrembante fa dei padroni di casa ciò che vuole e regola i conti già nella prima frazione di gioco con la doppietta di Armellino e realizza i colpi del k.o. con Negro al 74esimo e con Strambelli allo scadere, in pieno recupero. Inutile la rete di Pastore all’85esimo sullo 0-3, che ha significato per i suoi il gol della bandiera. I lucani ora viaggiano a ritmi importantissimi, arrivando a quota 14 punti dopo 6 giornate, mettendo pressione sul Lecce (vittorioso a Siracusa per 0-2 e balzato in vetta con 16 punti) e sul Foggia, finora a punteggio pieno con 5 vittorie consecutive e impegnato stasera nel derby contro il Taranto.
virtus-pubblicoPer la Virtus Francavilla, invece, si apre un periodo difficile, con 3 sconfitte consecutive e con un solo punto nelle ultime 4, conquistato nell’impegnativa trasferta di Messina: tanti gol subiti, problemi realizzativi e una differenza reti che sprofonda a meno quattro. Dati importanti che devono far riflettere una squadra che ambisce a una tranquilla salvezza: la sensazione degli addetti ai lavori è che a mister Calabro manchi ancora qualche pedina che permetta al tecnico pugliese di perfezionare una squadra che, nelle prime uscite, stava figurando abbastanza bene. 4 punti in 5 partite (con la partita contro la Paganese da recuperare) sono un bottino piuttosto magro e la zona play-out, momentaneamente, si trova a solo un punto di distanza. È troppo presto per parlare di crisi o di incubo retrocessione, ma per la matricola Francavilla stanno iniziando a presentarsi le prime evidenti difficoltà.
Sarà fondamentale ritrovare un buon punteggio già nella sfida di domenica 2 ottobre contro il Cosenza: squadra e tecnico avranno un’intera settimana di lavoro per riflettere sugli errori compiuti oggi e da non ripetere nelle prossime uscite.
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*