“Mattamente”, la mostra di Roberta Giaffreda per raccontare una vita dedicata all’arte

MESAGNE – Verrà inaugurata venerdì 1 dicembre l’esposizione di gioielli della collezione “Mattamente”, a cura di Fimofantasy di Roberta Giaffreda, giovane artigiana locale che ha deciso di compiere un vero e proprio passo in avanti nell’ambito delle creazioni di pasta fimo.

L’esposizione, che avrà luogo sino al 3 dicembre nel Torrione del Castello Normanno Svevo, racconterà l’evoluzione del percorso artistico e artigianale di Roberta Giaffreda. Una scelta non facile la sua, poiché da avvocato abbandona la toga e il mondo della giurisprudenza per dedicarsi ad un percorso professionale nato come una semplice passione.

Dopo alcuni esperimenti, nel 2015 nasce Fimofantasy, un vero e proprio laboratorio con sede a pochi passi dalla Porta Piccola che le fa fare il primo grande passo: trasformare un hobby in una professione. Dopo un paio di anni di intenso lavoro, fatto di soddisfazioni personali e riconoscimenti, a 37 anni Roberta decide di lanciare delle linee originali, con marchio registrato, create completamente dalle sue mani, che danno libero sfogo alla sua fantasia.

Un mondo fatto di passione e creatività che rende tridimensionale grazie alle sue creazioni, pezzi unici accomunati dalla ricerca dell’imperfezione come segno distintivo di bellezza. Parole suggerite dal Cappellaio Matto, personaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie, di cui Roberta porta incise sulla pelle alcune frasi e che ha ispirato il nome del brand. Un tributo che è anche un inno ad accettarsi nonostante tutto, perché gli uomini e le donne, come le sue creazioni, sono pezzi unici.

L’esposizione sarà visitabile da venerdì 1 a domenica 3 dicembre (1 e 2 dicembre: 9-13, 16.30 fino a chiusura; per il 3 dicembre 10-13, 16.30 -18.30). Ingresso libero.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*