Max Gazzè fa il pienone a Torre Regina

BRINDISI- La musica di Max Gazzé ha allontanato le nuvole cariche di pioggia dalla zona di Torre Regina Giovanna, riempiendo il cuore e le orecchie dei fans di emozioni e sonorità originali.

Ancora una volta, Max Gazzé torna a Torre Regina Giovanna e fa il pienone: l’artista dell’anno, che ha conquistato un ancor più folto pubblico con le canzoni del suo ultimo lavoro, “Maximilian”, ha fatto breccia nel cuore di qualche migliaio di persone accorse ad ascoltarlo.

Dai suoi ultimi successi, che le radio passano senza interruzioni, sino ai primi brani composti agli esordi: Gazzé incanta e stupisce, sorretto da un gruppo che ne sostiene le follie e le sonorità ormai riconoscibili al primo ascolto.

Una carriera, la sua, nata nel 1996: l’anno in cui moriva Marcello Mastroianni e in cui un giovane Osama Bin Laden lanciava messaggi al mondo occidentale. Gazzè, cantautore puro che fa dell’ironia e delle metafore la sua cifra stilistica, ripercorre la sua carriera proponendo brani come “Cara Valentina”, “Una musica può fare”, regalando momenti emozionanti come l’intermezzo acustico con fisarmonica dedicato a “Mentre dormi”, colonna portante delle musiche del film “Basilicata coast to coast”, in cui ha partecipato anche come attore.

Se l’appuntamento con Gazzé è ormai passato, Torre Regina Giovanna si prepara al concerto clou della stagione: in arrivo, martedì 16 agosto, gli Skunk Anansie.

Un altro imperdibile appuntamento con la musica internazionale e la voce, inconfondibile, di Skin, ormai conosciuta anche fuori dall’ambito strettamente musicale per la sua partecipazione come giurata all’edizione italiana di X – Factor.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*