Max Gazzé e Skunk Anansie sul palco di Torre Regina Giovanna

BRINDISI – Torre Regina non smette di sorprendere, con la sua programmazione di eventi estivi. I nomi sono quelli delle grandi occasioni: ospiti della Regna e del Baccatani Wave saranno Fabrizio Moro, Max Gazzé, gli Almamegretta e gli Skunk Anansie. I dettagli del programma sono stati resi noti oggi in conferenza stampa.

Una nuova estate si affaccia tra mille novità sull’area di Torre Regina Giovanna, in contrada Apani, immersa nella riserva naturale di Torre Guaceto. Quest’anno, il filo conduttore del festival del Baccatani Wave 2016 è Play your colours: l’arte astratta, la Bauhaus e la corrente del Movimento moderno dei primi del ‘900 con i suoi precursori ed eredi, fino a giungere al graffitismo degli anni ’80 faranno da sfondo a questa edizione della rassegna.

Mai come in questa occasione il contributo musicale sarà di spessore internazionale in linea con l’esigenza di torre regina giovanna conferenza stampa 3un’offerta variegata rivolta ad un pubblico sempre più ampio ed esigente: si esibiranno gli Skunk Anansie (16 agosto, unica tappa nel sud Italia), Max Gazzè (6 agosto), Fabrizio Moro (9 luglio), Almamegretta (23 luglio) e alcuni dei dj più gettonati del momento.

Ogni appuntamento del cartellone avrà il tratto distintivo di uno degli artisti più cari alla Regina. L’apertura è dedicata al pittore russo Vasilij Kandinskij, tra i maggiori esponenti proprio della Bauhaus (corrente e scuola d’arte, architettura e design). Questa avanguardia, matrice rivoluzionaria e di rottura con il passato che consente di abbandonare le tecniche tradizionali di creazione e realizzazione delle opere superando anche la distinzione tra le varie arti, ben si associa a Torre Regina Giovanna da anni divenuta celebre anche per l’eclettismo nella creazione delle scenografie e nella cura dei dettagli architettonici e grafici.

Oltre ai concerti, diverse sono le novità: sul palco di Torre Regina si riunirà il gruppo de I Messeri, storico gruppo di torre regina giovanna conferenza stampa 2Mesagne nato negli anni ’60, rispecchiando a pieno l’atmosfera sognante degli anni 50 e 60 degli arredi del villaggio della Regina.

Una novità di quest’anno è Hortus: un’iniziativa ideata da Torre Regina Giovanna per l’estate, un modo per vivere la natura e per gustare i sapori più veri della tradizione pugliese/brindisina. A partire dal 24 luglio (alle 17.30) la splendida location a 2 passi dal mare, meta della movida estiva, si riscoprirà in una veste pomeridiana domenicale. Pur mantenendo intatta la programmazione di eventi nelle ore serali tanto cara al pubblico, per la prima volta Torre Regina vuole dare spazio ad occasioni di incontro “al calar del sole” nella fascia oraria in cui, solitamente, si rientra a casa dopo aver trascorso la giornata in spiaggia: assaporare una frisa o bere una birra artigianale sono piccoli piaceri che si potranno riscoprire all’ombra della grande quercia. Con prodotti rigorosamente bio e a km 0: pomodorino fiaschetto, il “diaulicchio”, l’olio extravergine d’oliva e la birra artigianale Gruit.

Questo il programma:

09 luglio – Fabrizio Moro in concerto + Big Mama (Black Party: Hip Hop – R&B – Reggaeton)

16 luglio – Gipsyland

23 luglio – Almamegretta feat Adrian Sherwood (Live Dubbing) + aftershow Adrian Sherwood dj set

30 luglio – Wonderland a 432 hz con Deborah De Luca & tributo degli OHM ai Pink Floyd

06 agosto – Max Gazzè in concerto + Salento calls Italy

13 agosto -Hortus Folk Festival

16 agosto – Skunk Anansie in concerto + Rock Village

20 agosto – Reebot

27 agosto – Funerale della Regina

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*