Maxi retata a Sant’Elia, armi, droga e furto di energia, 4 arresti

BRINDISI- Una pistola, un passamontagna e droga tutto accuratamente nascosto sul lastrico solare di un condominio in via Benvenuto Cellini, rione Sant’Elia a Brindisi.Revolver sequestrato a Sant'Elia

La scoperta è stata fatta dai carabinieri di Brindisi che alle prime luci dell’alba hanno operato un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’uso e spaccio della droga.

Droga sequestrata a Sant'EliaL’operazione, alla quale hanno preso parte 60 uomini, è stata condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Brindisi, in collaborazione con i militari delle Compagnie di Brindisi e Francavilla Fontana, guidate rispettivamente dal maggiore Cristiano Tomassini e Giuseppe Prudente. Nei controlli sono state impiegate anche le unità cinofile. Passate al setaccio abitazioni e pertinenze condominiali dello stabile di via Benvenuto Cellini al civico 29.Armi e droga sequestrati a Sant'Elia

I militari così hanno rinvenuto, su di uno dei lastrici solari dell’immobile, due buste in nylon contenenti rispettivamente 200gr e 1 Kg. di marjuana, un bilancino elettronico, una busta in nylon contenente un passamontagna del tipo mefisto e un revolver con canna modificata con all’interno tre proiettili calibro 380, il tutto sottoposto a sequestro. Al momento non è stato possibile risalire al proprietario dell’arma e della droga, ma le indagini sono in corso. Gli investigatori verificheranno se la pistola è stata utilizzata di recente e se è stata impiegata per commettere qualche reato.

Carabinieri2Durante l’operazione inoltre i carabinieri hanno chiesto il supporto dei tecnici Enel per alcune verifiche sugli impianti elettrici. Da qui è emerso che ben quattro abitazioni erano allacciate abusivamente alla rete elettrica. Quattro persone sono state arrestate così per furto di energia C. C. , 45 anni, già detenuta in regime di arresti domiciliari, C.L.,50 anni, U.E., 25 anni, E. M., 37 anni.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, i quattro soggetti sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

I controlli di questa mattina fanno seguito ad una serie di servizi di controllo mirati in particolare dopo gli ultimi attentati verificatesi proprio in via Benvenuto Cellini. Il 24 aprile furono esplosi alcuni colpi di pistola proprio all’indirizzo dello stesso condominio al civico 29.

Lucia Pezzuto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*