Mensa e case: non rinnovato il contratto a due dirigenti

BRINDISI- Alla fine qualcuno pagò. Nel mirino gli organi dirigenziali, qualcuno in particolare. Cambiamenti in alcuni uffici al Comune di Brindisi.  Il sindaco Mimmo Consales non ha rinnovato l’incarico dirigenziale a  tempo determinato a Gaetano Padula, che resta però funzionario dell’Ufficio Lavori Pubblici. Seconda una valutazione politica su Padula sarebbe caduta la colpa del disservizio della mensa scolastica, sospesa per tre settimane dopo il passaggio della ditta per il nuovo appalto. Un staffetta che non sarebbe stata gestita bene, o meglio, un disservizio che sarebbe stato creato a causa del bando di gara. Il contratto di Padula era scaduto il 31 gennaio scorso.

Erano stati i partiti di centro, Ncd e Noi centro a chiedere a Consales di cercare il  responsabile di questa vicenda, salvo l’appoggio alla maggioranza. Il provvedimento nei confronti di Padula potrebbe essere una conseguenza. Quanto realmente sia stata colpa del dirigente non è però chiaro.

Padula non è l’unico dirigente non confermato. Consales non ha rinnovato il contratto all’architetto Valerio Costantino, dirigente dell’Ufficio Casa.Che resta fuori da Palazzo di città.

Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*