Un chilo e mezzo chilo di droga, due anni di pena residua al falegname

ORIA- Nascondeva un chilo e mezzo chilo di droga nella sua falegnameria, ora arriva la condanna. Rocco Santese, 48 anni di Oria, dovrà scontare una pena residua di 2 anni, 8 mesi e 26 giorni ai domiciliari  per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, il 15 maggio del 2012, fu trovato in possesso di mezzo chilo di droga, in particolare di 1,2 chili di eroina, 130 grammi di cocaina, già confezionata in dosi, tre flaconi di metadone e vari strumenti utili al confezionamento. Il tutto era nascosto tra i locali della sua falegnameria e la sua abitazione.

All’epoca dei fatti la perquisizione dei carabinieri  scattò a seguito di una segnalazione anonima. Durante l’operazione non solo fu trovata la droga custodita in un borsone nascosto nelle macchine operatrici ma i militari rinvennero in una busta sotto una catasta di giornali anche 200 cartucce calibro 9×21 e 2 cartucce calibro 7.65, tutte illegalmente detenute. Rocco Santese fu arrestato, contestualmente il fratello Cosimo, 40 anni, che  fu denunciato a piede libero.

Lu. Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*