Minacce di morte alla ex, in manette un 18enne

LECCE- La storia con lei era chiusa da tempo ma lui continuava a tormentarla con messaggi, telefonate, appostamenti e  minacce di morte a chiunque si avvicinasse alla ragazza. 18enne brindisino finisce in manette per stalking. Si tratta di Antonio Tommasi. Il giovane è stato arrestato ieri pomeriggio dagli agenti delle volanti di Lecce  dopo l’ennesimo episodio di minacce.

Il 26 ottobre scorso la ragazza esasperata dai comportamenti violenti del 18enne lo aveva lasciato. Nonostante questo lui aveva continuato a contattarla con insistenza  nella speranza di farle cambiare idea. Il ragazzo si era persino appostato sotto casa della ex minacciando di morte una amica della ragazza se si fosse avvicinata a lei. Stessa sorte sarebbe toccata a chiunque altro. Lui aveva detto “li avrebbe pugnalati”.

IL comportamento violento di Tommasi si era manifestato anche in altre occasioni. Il 24 aprile scorso aveva schiaffeggiato la ex e le aveva rotto il cellullare. Poi a luglio sempre Tommasi si era introdotto nel condominio della giovane e minacciandola pretendeva di entrare in casa. Quella volta dovette intervenire la volante per calmarlo. Tommasi si beccò una denuncia per atti persecutori, molestie e disturbo della quiete notturna e riposo delle persone.

Ieri un nuovo episodio che però ha messo fine, almeno per il momento, alla persecuzione della vittima.

Tommasi si è nuovamente appostato sotto l’abitazione della ex e non essendo in possesso del suo numero di telefono ha chiamato un’amica della giovane minacciandola affinchè lo aiutasse.

Per tutta risposta sono invece arrivati gli agenti di polizia che lo hanno arrestato e trasferito nel carcere di Lecce.

Lu.Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*