Missaglia e Cassone, due centrali per la Cedat San Vito

SAN VITO DEI NORMANNI- Continua la campagna di rafforzamento in casa Cedat Volley San Vito.

Sono due i nuovi arrivi che presto saranno agli ordini di coach Vito Morales, entrambe centrali: Silvia Missaglia, lombarda di 25 anni e 180 centimentri e Federica Cassone, diciottenne di Talsano(provincia di Taranto), 184 cm di altezza.

La Missaglia, dopo l’arrivo a San Vito  si aggregherà già domani al gruppo che ha iniziato da ieri a lavorare al Pala Macchitella.

La sua ultima esperienza, una stagione  disputata a Monza, con la cui squadra ha festeggiato la promozione in A2, serie che ha conosciuto con il Busnago, nella stagione 2009/2010. Tra gli avversari di quell’anno, anche la Cedat: “Ricordo benissimo – ha affermato – quanto ero emozionata, nel PalaMacchitella, nel vedere nell’altra metà campo una squadra molto competitiva, sostenuta da un pubblico caloroso, appassionato e numerosissimo che in pochi minuti aveva riempito ogni minimo angolo del palazzetto. Quest’anno mi ritroverò esattamente in quella parte del campo, per cui non vedo l’ora di iniziare e conoscere le mie compagne che con me affronteranno questa avventura. Sono contentissima e cercherò sempre di dare il massimo per la mia squadra e la mia società in ogni allenamento e partita!”.

La Cassone, invece, ha avuto esperienza anche al Nord, a Milano con il Pro Patria, in serie C, due stagioni fa. Nell’ultima stagione, invece, l’esperienza con l’Assi Manzoni Brindisi, con la quale ha avuto una cavalcata trionfale verso la B2.

 Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*