Moda, abiti e gioielli di tre brindisine scelti per la Fashion Week

MESAGNE – Sono artigiane: una lavora i tessuti, le altre metalli preziosi. Tre mesagnesi sono state scelte per partecipare alla 16esima edizione di Lecce Fashion Weekend, rassegna di moda made in Sud in programma sabato 11 e domenica 12 giugno alle 21 in piazza della Libertà a Campi Salentina.

Anna Maria Caprioli e Emanuele Iurlaro
Anna Maria Caprioli (qui col marito Emanuele Iurlaro)

Si tratta di Anna Maria Caprioli, di Rina Rizzi e di Adele Zaccaria. La prima, anima delle creazioni che portano il suo nome, le seconde, socie della gioielleria di opere uniche Ars Regia.

Le due realtà di artigianato saranno le uniche a rappresentare la provincia di Brindisi in una kermesse che diventa sempre internazionale. A partecipare, infatti, quest’anno alla Fashion Week salentina ci saranno artisti provenienti dalla Puglia (Mesagne, Lecce, Campi Salentina, Gioia del Colle), da fuori regione (Reggio Calabria, Ariano Irpino, Piedimonte Matese) e dalla Germania (Amburgo).

Adele Zaccaria e Rina Rizzi di Ars Regia
Adele Zaccaria e Rina Rizzi di Ars Regia

Anna Maria Caprioli, dopo un’esperienza maturata a Roma nel mondo della moda, è tornata a Mesagne per aprire il proprio showroom in via Tenente Roberto Antonucci, in cui fantasie colorate e modelli per ogni taglia sono pronti a soddisfare le esigenze di ogni cliente. Una passione per la moda che Anna Maria condivide col marito, Emanuele Iurlaro.

A pochissimi passi, nasce Ars Regia: un laboratorio d’arte orafa che vede spazi condivisi tra materiali preziosi e pietre dure. Un posto in cui le esperienze di Rina Rizzi e di Adele Zaccaria si fondono per creazioni uniche: la prima, designer del gioiello con esperienze prestigiose, la seconda analista del diamante diplomata presso l’Istituto Gemmologico Italiano.

Tre donne che dedicano la propria vita ad altre donne, per renderle preziose come le creazioni cui danno vita con pazienza e dedizione. Ora, gli abiti di Anna Maria e i gioielli di Rina e Adele calcheranno le passerelle della Lecce Fashion Week, in attesa di farsi conoscere da un pubblico sempre più lontano.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*