Monitoravano con lo scanner i movimenti dei vigilantes, tre nei guai

OSTUNI- Monitoravano con uno scanner i movimenti degli agenti degli istituti di vigilanza privata della zona, tre persone denunciate.

Gli agenti del commissariato di Ostuni, diretto dal Commissario Capo Gianni Albano, durante un servizio di controllo del territorio, questa notte hanno individuato tre soggetti a bordo di una utilitaria nei pressi di una contrada del Comune di Carovigno. I soggetti alla vista degli agenti dapprima hanno tentato la fuga e ne è nato un piccolo inseguimento nelle campagne.

Uno di questi poi durante la corsa ha tentato di disfarsi di un involucro lanciandolo dal finestrino.

Agli agenti non è sfuggita la manovra e lo hanno subito recuperato. Dopo qualche minuto hanno anche bloccato la vettura.

All’ interno della busta recuperata,  sono  stati rinvenuti e sottoposti a sequestro penale 1 passamontagna, 3 coltellini, 1 torcia, 3 radio ricetrasmittenti nonché 1 apparato tipo scanner “posizionato” sulle frequenze radio degli istituti di vigilanza privata della zona.

I tre condotti in commissariato e identificati in L.P., nato a Carovigno 44 anni, L.O.P., 36 anni e Il.G., 38 anni. Dopo le formalità di rito, gli identificati, tutti risultati gravati da precedenti penali per reati specifici contro il patrimonio, quali rapine, estorsioni e furti, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Brindisi per il concorso nei reati di installazione di apparecchiature atte ad intercettare od impedire comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*