Muccio replica al Pd : “la Provincia ha cercato di salvare la Cittadella dallo spreco, chiedete al vostro senatore lui c’era”

BRINDISI-  Non ci sta Noi centro alla replica del Pd nei confronti della candidata sindaco Angela Carluccio sul mancato inserimento da parte della Regione del progetto della Cittadella della Ricerca nel Patto per il sud.  “Il Pd non sa, ma è più probabile che finga di non sapere- risponde Toni Muccio, Noi centrro- che non è stato il Comune ma l’Amministrazione provinciale, a proporre il progetto di sviluppo della Cittadella redatto dal Cetma. E che il denaro era a disposizione per completare l’operazione di salvataggio ma il governatore Michele Emiliano ha pensato bene di destinare quei fondi alle altre province pugliesi, senza che il suo candidato sindaco Nando Marino muovesse un dito per evitarlo.”

“Il Pd non sa- continua Muccio- ma è più probabile che finga di non sapere (eppure era al governo della Provincia), che la società “Cittadella della ricerca scarl” era solo quella che gestiva il condominio a costi esosi, e che venne messa in liquidazione da Massimo Ferrarese per consentire la sopravvivenza (cosa poi avvenuta) del comparto tecnologico. La precedente Amministrazione  comunale ha lavorato in stretta sinergia con la Provincia per salvare la Cittadella. Ci furono per altro numerosi incontri con l’amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri a cui fu affidato uno studio di fattibilità per valorizzare e attrarre investimenti. Il Pd può  chiedere lumi al “suo” senatore Salvatore Tomaselli, sempre presente agli incontri. A ciò si aggiunga la possibilità di intervento di Invimit, grazie al l’interessamento di Ferrarese.”

 Muccio ribatte anche sulla questione delle periferie. “ Il Pd dimentica che la precedente amministrazione ha consegnato le prime due palazzine comunali al rione Paradiso e bandito la gara per le ultime due, attuato il piano di rigenerazione urbana di Tuturano, realizzato rondò al Casale, Sant’Elia e Bozzano. E molto altro che possiamo in qualsiasi momento documentare Ora il Pd, invece di gettare fumo per tentare di nascondere le proprie magagne, pensi a convincere il suo governatore che Brindisi fa parte della sua regione e a inserire subito nel Patto della Puglia il progetto per il rilancio della Cittadella. Il tempo stringe, ma forse questo a chi comanda tutto da Bari conviene.”

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*