MESAGNE – A Mesagne intensificati i controlli contro l’abbandono dei rifiuti. La Polizia municipale ha intensificato i controlli elevando sanzioni che nei casi più gravi ammontano ad oltre 600 euro. Nel corso delle ultime settimane, l’azione di controllo effettuata dalle unità del comando in aree urbane e rurali, ha fatto registrare 15 verbali per violazione del d.lgs.152/2006 in materia di tutela ambientale.
“Il sindaco della città di Mesagne, Toni Matarrelli, ha più volte tenuto ad evidenziare come tra i compiti prioritari della pubblica amministrazione rientri proprio quello di salvaguardare il territorio dal fenomeno dell’inquinamento, in ogni sua forma – spiega il comandante della Polizia municipale Teodoro Nigro – A garanzia di interventi concreti rivolti a tale obiettivo, sono state poste nuove fototrappole in alcuni punti dell’agro di Mesagne dove le condotte illegittime ed illecite si manifestano con accertata frequenza. In questa fase, controlli e sanzioni hanno interessato, in particolare, le contrade di Muro Tenente, Pizzorusso, Corti Vecchie”.
