Muoiono due pazienti sospetti Covid-19 al Perrino, l’esito del tampone mai arrivato

BRINDISI – Brutte notizie arrivano dal reparto di Endocrinologia dell’ospedale Perrino, uno dei reparti dove vengono ricoverati i pazienti sospetti per Covid-19. Due persone hanno perso la vita, erano in attesa di conoscere l’esito del tampone. Entrambe erano state ricoverate per problemi cardiaci ma avevano i sintomi sospetti per Coronavirus e sono stati spostati in questo reparto che chiaramente non è fornito di caschi e altra attrezzatura. Avevano 78 e 83 anni. La 78enne aveva fatto il tampone più di 5 giorni fa, ma è morta prima che arrivasse il risultato. In tanti sono in attesa di conoscere l’esito nonostante siano passati tanti giorni, si tratta sia di pazienti che sono ricoverati ma anche di quelli a casa. Tra questi c’è il vigile urbano di Mesagne che ha fatto il tampone il 20 marzo e dopo sette giorni ancora non sa se ha il contagiato il virus. E’ chiuso in casa ed isolamento rispetto al resto della famiglia dopo aver avuto giorni di febbre alta e i sintomi sospetti Covid-19.

Che fine hanno fatto gli esiti di questi tamponi? Perchè non arrivano ancora dopo una settimana? Sono queste le domande che si pongono i pazienti ormai logorati psicologicamente e i medici di base e del Perrino che devono lottare anche contro lungaggini e  burocrazia.

BrindisiOggi

4 Commenti

  1. Per quanto riguarda la provincia di brindisi il vero miracolo per adesso c’è lo sta donando il signore. Ma perché voi credete che nel brindisino si può affrontare un emergenza del genere? Assolutamente NO.. Senza togliere merito ai medici e infermieri tutti. Non abbiamo niente e arriverà poco di quello che potrebbe servire, questa brutta realtà la conosciamo bene tutti.quindi qualsiasi sia la vostra religione pregate eppure tanto è non confidare nella speranza dei nostri politici tutti.

  2. Mi spiace leggere queste cose dell’ospedale Perrini, ma così è tutta la situazione qui in Puglia… Queste povere vittime sono solo una leggera folata di vento, e se ci fosse una tempesta come e in che condizioni saremmo? Davvero dovremmo dipingere le croci sulle porte per indicare cadaveri ? Questo non è il vangelo non si può perdonare “perchè non sanno quello che fanno”

  3. Perché non denunciate tutto alla procura…..e al Presidente della Regione? Per avere il risultato di un tampone ci vogliono tre ore.

  4. Grazie alla carenza strutturale del nostro GRANDE OSPEDALE E FATEMELI PASSARE GESTITO ALLA MENO PEGGIO, come tanti
    P. O DEL SUD.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*