Natale 2023, una pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Cairoli

BRINDISI- Una pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Cairoli, le iniziative per le festività natalizie a Brindisi partono da qui. La giunta del Comune di Brindisi ha deliberato con voto unanime l’installazione di una pista di pattinaggio sul ghiaccio nel piano centro cittadino. L’idea   è stata avanzata da una società di Monopoli, la “Intuazione srl”, che ha proposto di aprire la struttura a partire dal 25 novembre al 7 gennaio prossimo. Nella lettera indirizzata alle Attività Produttive del Comune di Brindisi si spiega che la pista , che andrebbe a cingere anche la fontana monumentale, ha una superficie ghiacciata di 300mq ed è di forma ellittica. La società si propone di emettere ticket ridotti per scolaresche ed associazioni in orari e giorni da concordare , l’utilizzo gratuito della pista per i diversamente abili e 100 ticket gratuiti per le famiglie meno abbienti segnalati dalla pubblica amministrazione. Contestualmente chiede l’occupazione del suolo pubblico con tariffa agevolata, l’esenzione dal pagamento della Tari e l’utilizzo di un punto idrico per il funzionamento della pista. L’attività di montaggio avverrebbe già a partire dal 13 novembre , l’apertura al pubblico, come detto, a partire dal 25 novembre.

BrindisiOggi

4 Commenti

  1. Già, della serie… purché non davanti a casa mia! Non vi basta che il centro storico/ teatro/piazza Santa Teresa sia diventato un suk a cielo aperto?

  2. IN UN PRIMO MOMENTO PENSAVO SI TRATTASSE DI UNO SCHERZO POI HO ACCERTATO CHE LA DELIBERA DI GIUNTA ESISTE DAVVERO E CHE LA SCELTA DI PIAZZA CAIROLI MI SEMBRA CHE SIA VERAMENTE SCONSIDERATA CON TANTI AMPI SPIAZZI NELLA CITTA’CHE MEGLIO SI SAREBBERO ADATTATI ALLA POSA IN OPERA PROVVISORIA E NATALIZIA DI UNA PISTA DI GHIACCIO MA A BRINDISI ORMAI TUTTO DIVENTA POSSIBILE…..

  3. Ben venga, ma prima c’è da ripristinare l’illuminazione. Ne approfitto per aggiungere che la fontana dell’ Impero è ormai spenta da mesi. Diamoci una mossa!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*