Natale a San Vito dei Normanni: ecco tutti gli appuntamenti

SAN VITO DEI NORMANNI- Il programma degli eventi natalizi organizzati nella città di San Vito dei Normanni entra nel vivo.

Domani, martedì 24 dicembre, due gli appuntamenti da non perdere, entrambi dedicati alla “Natività”: alle ore 19 la cerimonia della nascita di Gesù Bambino nella centralissima chiesa di Santa Maria della Pietà (la cosiddetta Chiesa dell’Ospedale), ove è allestito un artistico presepe in cartapesta ad altezza naturale; alle 19,30, nella cripta di San Biagio, in contrada Jannuzzo, la tradizionale messa della Natività animata dalla Corale San Vito Martire, cui seguirà la “pettolata” nell’attigua masseria (iniziativa a cura della locale Pro Loco).

Giovedì 26 dicembre, alle ore 19, nella chiesa di Santa Rita, il Concerto di Natale della Corale San Vito Martire diretta da Vito Carrone (pianista Angela Zaccaria).

Venerdì 27, alle ore 18, nella chiesa di San Giovanni, nel ventennale della scomparsa di mons. Tonino Bello, presentazione del libro “Nel riverbero di cento ideali” di Agostino Picicco che interverrà insieme all’editore, Renato Brucoli (moderatore il giornalista Vincenzo Sardelli).

Sabato 28, sempre nella chiesa di San Giovanni e sempre alle ore 18, saranno celebrate le giovani “eccellenze” locali: l’Amministrazione Comunale incontrerà e premierà, alla presenza del prof. Aldo Romano (docente universitario ed autore del libro “Mezzogiorno 2025”) gli studenti sanvitesi che si sono particolarmente distinti negli esami di maturità dello scorso anno scolastico.

Domenica 29, infine, la presentazione del libro “La produzione del suono sul violino” di Margherita Carbone: l’appuntamento è per le ore 19, nella chiesa di San Giovanni.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*