NCD alla resa dei conti: «I cavalli di Troia di FI hanno fallito»

FRANCAVILLA FONTANA – È guerra di comunicati stampa nel Nuovo Centro Destra di Francavilla Fontana. Le due anime del partito, quella più legata a Forza Italia e quella gravitante intorno alla figura di Massimo Ferrarese, più centrista, sono ormai giunte allo scontro frontale e non si risparmiano accuse a mezzo stampa. Dopo l’annuncio dell’addio alla nuova formazione politica di Mimmo Bungaro, Antonio Andrisano e Francesco Fumagalli e dopo la preoccupata analisi del capogruppo in consiglio regionale del partito, Maurizio Friolo, avvenuti quasi tutti in conseguenza di una riunione dei giovani di Ncd i quali hanno indicato in Domenico Attanasi il proprio candidato sindaco preferito, ora è il turno di alcuni presidenti di circolo, di area centrista, sparsi per la provincia ricambiare i veleni agli ormai ex compagni d’avventura.

«Il giochino, messo in atto da alcuni cavalli di Troia entrati nel Nuovo Centro Destra solo per farlo diventare la costola o l’appendice di Forza Italia, non è riuscito». Questo è quanto dichiarato dai presidenti dei nove circoli Ncd e dal gruppo dirigente di Noi Centro e Ncd di Francavilla Fontana in seguito alle ultime vicende interne al partito.

«Abbiamo sposato la causa del Nuovo Centro Destra per essere autonomi, liberi e indipendenti da altre forze politiche. Tante sono le varie anime che oggi compongono questo nuovo partito e mai e poi mai avremmo accettato di subire quelle vecchie regole, proprie del Pdl, che avrebbero voluto imporre con forza ad altri le loro condizioni e i loro candidati. Dopo aver accolto l’indicazione di 35 nostri giovani che, nella maniera più democratica possibile, hanno deciso di ascoltare i pareri dei tre candidati sindaci del centrodestra prima di decidere chi sarebbe stato il migliore secondo loro, saremo noi presidenti dei circoli e gruppo dirigente a scegliere, sempre in maniera democratica, il candidato sindaco. Esprimiamo quindi la nostra più grande soddisfazione per aver dimostrato ancora una volta la voglia di allontanarci da un vecchio modo di fare politica e sicuramente, per la prima volta nella storia di questa città, daremo un grande valore e peso all’opinione dei ragazzi che rappresentano il nostro presente e il nostro futuro». La frattura sembra, ormai, insanabile e, a questo punto, pare chiaro che il Ncd a Francavilla Fontana abbia scelto la strada che porta verso i lidi centristi di Massimo Ferrarese.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*