Neanche i 5Stelle trovano l’intesa, a Roma arrivano due candidature: decide Casaleggio

BRINDISI- Due liste con due nomi diversi di candidato a sindaco. A Brindisi non riesce a mettersi d’accordo neanche il Movimento 5Stelle. Dopo il tentativo di due giorni fa di trovare una condivisione sui candidati,  i tre meetup mandano a Roma due liste e due candidature a primo cittadino. La prima con Stefano Alparone  candidato sindaco, sostenuto da Uniti per Brindisi che vede come aderenti molti del movimento No al  Carbone e il consigliere regionale Bozzetti,  l’altra con la candidatura di Fabio Mollica sostenuta da Brindisi 5Stelle. Al centro al momento  l’altro meetup “Brindisi libera” che dovrà decidere se andare da una parte o all’altra.

Ora i due nomi arriveranno a Casaleggio che dovrà stabilire chi candidare sotto il simbolo dei 5Stelle. In base a quale decisione il guru del movimento stabilità il candidato al momento non è dato sapere, non è esclusa una decisione online.

E anche per i pentastellati tutto è rimandato oltre i confini di Brindisi. Insomma è destino che da queste parti non si riesca a ritrovare l’unione e che siano altri a decidere.

Lu.Po.

2 Commenti

  1. Ma come fate a mettere sullo stesso piano il meetup “5 Stelle uniti per Brindisi” con l’altro. É un meetup storico da sempre attivo da cui è uscito un ottimo Gianluca Bozzetti, mentre l’altro era disciolto e si è riattivato due settimane fa con infiltrazioni di PD, Noi Centro e propone un sindaco che non si è mai visto ai banchetti in piazza e che nulla ha che vedere con i principi del movimento essendosi avvicinato al mondo dei meetup, come da lui dichiarato, due settimane fa. Un tempismo-opportunismo perfetto, ma non a 5 stelle.

    • evidente che chi parla ha memoria cortissima: 1) il meetup storico è Brindisi5Stelle e non si è mai disciolto, al contrario degli “uniti” che, dopo aver proposto come candidato sindaco L’avv.Leoci, si sono spaccati, e, per poter inviare una lista, hanno dovuto far ricorso ad una decina di candidati poco più che maggiorenni; 2) Gianluca Bozzetti è stato eletto con l’impegno di tutti gli attivisti di tutti i meetup, nessuno escluso; 3) in piazza avete visto quasi sempre Brindisi5Stelle…andate a visitare il sito, è tutto documentato

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*