Non tutto chiude, venerdì il benvenuto alle matricole dei corsi di laurea in professioni sanitarie

BRINDISI- Parte il nuovo anno accademico dei corsi di laurea nelle professioni sanitarie.  Venerdì 11 novembre  alle ore 16.00, presso l’Aula Magna del Polo Universitario ASL BR in Piazza Di Summa, si svolgerà l’inaugurazione del nuovo Anno Accademico 2016-2017 dei Corsi di Laurea nelle Professioni Sanitarie in Fisioterapia ed  Infermieristica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari – sede di Brindisi.

Alla cerimonia di saluto alle matricole prenderanno parte le Autorità accademiche e locali: il presidente Universitario dell’Interclasse Brindisi-Lecce Prof. Nicola Brienza, la sindaca di Brindisi Angela Carluccio, l’Arcivescovo di Brindisi-Ostuni S.E. Mons. Domenico Caliandro, il direttore Generale  della ASL Giuseppe Pasqualone.

Il Polo Universitario, intitolato al compianto Prof. Vittorio Valerio che in vita ha concretizzato questa importante realtà nella città di Brindisi,  attualmente, oltre ai corsi di laurea sanitari, è tornato ad ospitare tutti i corsi di  laurea dell’Università di Bari ancora esistenti nella nostra città  (Economia Aziendale ed Informatica).

Saranno presenti le matricole con le rispettive famiglie, il corpo docente, lo staff didattico dei corsi. Durante l’evento si illustrerà, inoltre, lo stato dell’arte del progetto denominato  “Andiamo a Scuola Insieme” di adozione didattica a distanza in  alcuni villaggi in Togo – Africa. Il progetto, promosso dal  Polo Universitario ASL BR in collaborazione con l’Associazione “I LOSì”, ed il sostegno dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni e la Congregazione Universale della Santa Casa di Loreto, ha avuto adesioni in tutta Italia e sta già garantendo la frequenza scolastica ad oltre 100 studenti togolesi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*