Nonnina ‘parcheggiata’ in auto per 3 ore, nei guai sua figlia e nipote

FRANCAVILLA FONTANA – Lascia sua madre di 78anni parcheggiata in auto per tre ore mentre lei e sua figlia si recano in ospedale per una visita. L’anziana si è sentita male, a causa dell’umidità e perché tutti i finestrini dell’autovettura erano chiusi. Ad accorgersi della malcapitata alcuni passanti che hanno allertato i vigili urbani di Francavilla Fontana. Per la figlia che era indicata come badante della 78enne e sua nipote è scattata la denuncia per abbandono di incapace.

L’episodio si è verificato pochi giorni fa a Francavilla Fontana davanti l’ospedale ‘Dario Camberlingo’. Mamma, figlia e nonna da San Pancrazio Salentino sono giunti nella città degli Imperiali in auto perchè dovevano recarsi nel nosocomio – così comele protagoniste hanno raccontato agli agenti della Municipale – per una visita medica. La nonnina però l’hanno lasciato ‘parcheggiata’ in auto. Dalle 10 alle 13 chiusa in macchina, senza acqua, con i finestrini chiusi e senza aver possibilità di scendere dal mezzo e prendere una boccata d’aria. Dopo circa tre ore di attesa la 78enne ha avuto un calo di pressione.

Ad accorgersi dell’anziana sono state due persone di Martina Franca (Taranto) che hanno subito cercato di aprire lo sportello dell’auto, ma senza riuscirci. Così è scattata subito la chiamata ai vigili urbani della città che in pochi minuti hanno raggiunto il parcheggio dell’ospedale per accertare quanto stava accadendo. Una volta sul posto hanno chiamato i sanitari e liberato finalmente l’anziana. Nel frattempo sono state anche rintracciate madre e figlia, nonché figlia e nipote della 78enne. Per entrambe è scattata la denuncia. Per la nonnina, fortunatamente, solo un grande spavento.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*