Nonnino nascondeva un arsenale in casa, denunciato

CEGLIE MESSAPICA– Un arsenale in casa, denunciato V.G., 82 anni di Ceglie Messapica. Il nonnino custodiva nella sua abitazione una serie di armi senza averle mai denunciate. I carabinieri durante una perquisizione domiciliare hanno rinvenuto e sequestrato  13 fucili, 2 carabine e 3 pistole la cui custodia non era conforme alla normativa vigente.

Inoltre sono state rinvenuti anche tre fucili doppietta cal. 12, un fucile monocanna cal. 12, undici cartucce cal. 22, sette cartucce cal. 6,35, tredici cartucce cal. 38 special e venticinque cartucce cal. 7,65, il tutto illegalmente detenuto e sottoposto a sequestro.  All’uomo  è stata ritirata la licenza ed è stato denunciato  per detenzione illegale e omessa custodia di armi.

Sempre a Ceglie Messapica i carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà A.C. , 39 anni. I militari in seguito alle verifiche eseguite presso la sua abitazione hanno accertato che l’uomo custodiva con modalità non conformi alla normativa vigente una pistola revolver cal. 38, quarantasei cartucce cal. 38, un fucile sovrapposto cal. 12 e diciotto cartucce cal. 12, omettendone la comunicazione del trasferimento in altro luogo di detenzione. Le armi sono state sottoposte a sequestro. e la relativa licenza ritirata.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*