Notte di controlli: 2 arresti, 16 denunce, perquisiti anche locali e auto

BRINDISI – Controlli a tappeto in un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale dei carabinieri di Brindisi.

La notte scorsa (a cavallo tra venerdì 20 e sabato 20, ndr) si sono registrati 2 arresti, 16 denunce a piede libero, per un totale di 230 persone controllate, tra cui anche 92 già sottoposte agli arresti domiciliari o a misure simili di sicurezza. Sotto la lente anche 17 esercizi pubblici e 130 automezzi.

Un arresto si è verificato a Pezze di Greco, dove nel bar di un 36enne, ora ai domiciliari, sarebbero stati trovati 50 grammi di cocaina in 18 dosi, 2600 euro in contanti, materiale per taglio e confezionamento dello stupefacente, compreso un bilancino di precisione. Inoltre, nel locale sarebbero stati trovati anche farmaci, fiale dell’ormone della crescita, compresse di Viagra, diverse cartucce per pistole e fucili e un coltello a serramanico.

Un altro arresto riguarda il 27enne Daniele Barbarello: il giovane sarebbe stato beccato dai carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana mentre all’interno di un circolo ricreativo del posto cedeva una dose di marijuana a un giovane, segnalato come assuntore alla Prefettura di Brindisi. In casa di Barbarello, durante una perquisizione domiciliare, sarebbero stati trovati altri 20 grammi di marijuana: tutto sequestrato, come anche 20 euro, considerati provento della presunta attività illecita.

A Fasano, invece, sono state denunciati tre giovani del posto perché trovati in possesso rispettivamente di 25 grammi di hashish, 18 grammi di hashish e di 1,5 grammo di cocaina e di 2 grammi di hashish. Nel corso degli stessi controlli, sarebbe stato denunciato anche un giovane romeno, residente a Bari ma di fatto senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, che al momento delle verifiche avrebbe dato false generalità.

Sono 5 invece i denunciati perché alla guida di automobili, senza mai aver preso la patente.

Un 43enne di Mesagne, già noto alle forze dell’ordine, sarebbe stato denunciato per guida sotto effetto di sostanze stupefacente e trovato in possesso, durante un precedente controllo sulla circolazione stradale, di una quantità indefinita di cocaina, mischiata a bicarbonato, nonché privo della patente.

Un 21enne di San Vito dei Normanni sarebbe stato sorpreso alla guida dell’auto sotto l’effetto di cannabinoidi. Un 42enne di San Michele Salentino, invece, sarebbe stato fermato alla guida dell’auto in stato di ebrezza alcolica, con un tasso alcolemico pari a 2,13 g/l. Stessa sorte per un 20enne ostunese, beccato alla guida con un tasso alcolemico di 1,51 g/l. A Ceglie Messapica, un 37enne è stato controllato: avrebbe avuto un tasso alcolemico di 1,38 g/l.

Diversi i ritrovamenti emersi dai controlli: un 31enne barese sarebbe stato trovato in possesso di un coltello a serramanico proibito, mentre un 28enne già noto di Mesagne avrebbe avuto, nascosta nella sua auto, una mazza in legno. Un 20enne di Ostuni, invece, sarebbe stato beccato con un coltello proibito.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*