“Notti sotto le stelle”, prima la festa e poi la pulizia, bravi i nostri ragazzi

BRINDISI-Prima la festa e poi la pulizia, sono stati tantissimi i ragazzi che hanno preso parte all’iniziativa “Notti sotto le stelle”  promossa da Adoc, in collaborazione con il Comune di Brindisi, Ecotecnica srl e ASL/BR Dipartimento di prevenzione e Dipartimento per le dipendenze patologiche. Ai giovani e alle famiglie, che hanno deciso di trascorrere presso le spiagge libere della litoranea nord di Brindisi, la Notte di San Lorenzo è stato distribuito materiale informativo ed un kit per la raccolta dei propri rifiuti. Questo ha fortemente limitato il fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti sulle dune e sugli arenili. Segno tangibile del successo della campagna di sensibilizzazione, Notti sotto le stelle, sono state le decine di sacchi, che questa mattina gli operatori Ecotecnica hanno rinvenuto presso i punti di raccolta stabiliti. Le immagini delle spiagge di questa mattina sono eloquenti. Ambiente ma anche salute. L’attività di tutela ambientale è stata affiancata da una campagna di promozione della salute con l’invito a non fare uso di alcool e droghe. La serata è stata movimentata e allietata, dal contest fotografico #raccoltasottolestelle che ha promosso la sensibilizzazione ambientale e della salute anche attraverso i social. ” C’è ancora molto da fare, ma siamo sicuri che questa è la strada giusta da percorrere.- hanno detto gli organizzatori- Secondo appuntamento, sabato 14 Agosto, vigilia di Ferragosto”.

 

 

 

 

 

BrindisiOggi