Nuovi voli Brindisi-Barcellona e Bari-Parigi con Vueling

BRINDISI – Vueling annuncia l’apertura della nuova rotta Brindisi-Barcellona che sarà operativa in occasione del fine settimana di Pasqua e il nuovo collegamento, seconda rotta internazionale, Bari-Parigi Orly per la prossima stagione estiva.

aeroporto
Aeroporto di Brindisi

La rotta, già testata dai passeggeri Vueling in occasione dello scorso Natale, sarà operativa dal 20 giugno al 9 settembre, con due voli settimanali il mercoledì e il sabato a bordo di un Airbus A320 da 180 posti. per Brindisi con la rotta per Barcellona sarà operata in occasione del fine settimana di Pasqua, con voli il 2 e il 5 aprile, e poi regolarmente a partire dal 28 maggio, con 2 voli settimanali che diventeranno 3 nel mese di agosto.

La nuova tratta Bari-Parigi Orly – si legge in un comunicato di Aeroporti di Puglia – s’inserisce nel piano di promozione tra le rotte internazionali che Vueling ha pensato di attivare per l’intera regione a partire dalla prossima stagione estiva.

Oltre alla confermata Bari-Firenze, inaugurata un anno fa proprio da Vueling, che garantirà ai passeggeri 4 voli a settimana, dal 27 marzo torna per il terzo anno consecutivo il collegamento diretto da Bari per Barcellona, con 2 voli a settimana che diventeranno 4 nel mese di agosto, e la possibilità così di avere accesso alle 140 destinazioni in connessione via Barcellona. Questo grazie al servizio ‘Vueling-to-Vueling’, che permette ai passeggeri di viaggiare con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro dei bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione.

“Vueling è felice di annunciare oggi l’apertura del nuovo volo da Bari per Parigi per la prossima stagione estiva» ha detto Massimo Di Perna, Regional Manager Italy, Malta & Switzerland ‘questa nuova rotta oltre a quella per Barcellona, che sarà aperta anche da Brindisi, sono orientate verso una visione internazionale dei collegamenti diretti da e per Puglia”.

“Accogliamo con soddisfazione l’annuncio dei nuovi voli per Parigi Orly da Bari e per Barcellona da Brindisi – sottolinea Giuseppe Acierno, amministratore Unico di Aeroporti di Puglia – Al di là del semplice aspetto commerciale, va sottolineato come i nuovi collegamenti siano un’iniezione di fiducia rispetto ad un contesto, quello del network internazionale della nostra rete aeroportuale, che è un tassello fondamentale della significativa ripresa del traffico che ha segnato l’andamento dello scorso anno e che trova una decisa conferma anche in avvio del 2015”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*