Oltre 100 proposte per Città Europea dello Sport. Da lunedì si inizia a lavorare

BRINDISI  – Sono oltre cento le proposte giunte al Comune di Brindisi per l’appuntamento con Città Europea dello Sport 2014.

Lo ha reso noto lo stesso ente, nell’ambito del bando per la manifestazione di interesse, la cui scadenza è stata prorogata di dieci giorni, sino a giovedì scorso, proprio per la richiesta delle società sportive brindisine. Nei giorni scorsi, l’assessore allo Sport Antonio Ingrosso aveva rimarcato la necessità di puntare su eventi di qualità.

“Una Commissione tecnica appositamente incaricata dal sindaco Mimmo Consales – dice una nota del Comune –  procederà nei prossimi giorni alla valutazione delle proposte pervenute che, se giudicate in linea con le previsioni del bando, andranno a comporre il calendario degli eventi sportivi cittadini per il 2014”. Già da lunedì, comunque, ci sarebbe l’intenzione di lavorare per la selezione degli eventi.

“Nei prossimi giorni – prosegue la nota – l’Assessorato allo Sport del Comune di Brindisi diramerà il calendario degli eventi, e procederà con un incontro tecnico/organizzativo con tutti i soggetti interessati per garantire la migliore riuscita delle iniziative”.

Parallelamente, anche il Coni di Brindisi si sta muovendo per dare il proprio contributo, iniziando dalla serie di incontri con gli organizzatori dello Snim (ultimo in ordine di tempo nella giornata di ieri): dovrebbe esserci uno spazio apposito del salone nautico dedicato agli sport acquatici. E c’è attesa per il consiglio regionale del Coni di martedì prossimo, che tra i punti all’ordine del giorno avrà proprio Brindisi Città Europea dello Sport 2014.  All’assemblea sono stati invitati nvitati il sindaco di Brindisi Mimmo Consales, l’assessore Ingrosso, quello regionale Guglielmo Minervini ed il presidente della Commissione Regionale allo Sport Giovanni Brigante. 

Brindisi Oggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*