Oncoematologia, Amati: “Consegnato progetto esecutivo. Ora pressing su Comune di Brindisi e Vigili del fuoco”

BRINDISI- “È stato finalmente consegnato il progetto esecutivo per il DH di Oncoematologia dell’ospedale Perrino di Brindisi. Nei prossimi due giorni saranno trasmessi gli elaborati al verificatore già nominato, che ha 45-60 giorni per esprimersi. Gli elaborati saranno altresì trasmessi, per i pareri di competenza, al Comune di Brindisi e ai Vigili del fuoco.  Tra quindici giorni inviteremo in audizione i verificatori, il Comune di Brindisi e i Vigili del fuoco, per chiedere di accelerare al massimo il procedimento, scusandoci per il pressing utile solo a fare in fretta per un servizio indispensabile nel processo di cura.” Lo dichiara il presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione, Fabiano Amati. “Combatto dal gennaio 2021 per la costruzione del nuovo DH di Oncoematologia del Perrino di Brindisi. 
Dopo aver fatto di tutto per reperire la fonte di finanziamento, 8 milioni di euro, trovata nei residui art. 20 della Legge n.67 del 1988, e dopo aver ottenuto l’autorizzazione regionale, attendiamo ora gli ultimi pareri per la pubblicazione della gara d’appalto. L’attuale situazione strutturale del DH di Oncoematologia è insostenibile, come ripetutamente denunciato dai pazienti, dalle loro famiglie e dai direttori delle due unità operative Saverio Cinieri e Domenico Pastore.
Infatti, ci sono circa 130 persone al giorno che si curano per malattie oncologiche in spazi improponibili. Una situazione che non si può tollerare e su cui nessuna giustificazione appare plausibile.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*