Orrore nelle campagne: branco di cani avvelenati e bruciati

BRINDISI- Una storia di “ordinaria crudeltà” quella che ha come protagonisti un branco di cagnolini ritrovati all’estrema periferia di Brindisi nei pressi del canile comunale . Sono state le segnalazioni di alcuni volontari a lanciare l’allarme . Due dei cinque cani ritrovati per caso erano agonizzanti, verosimilmente avvelenati, per altri tre non c’era più nulla da fare. Due erano morti dopo chissà quale lunga agonia, uno era stato addirittura bruciato e di lui non restavano altro che le ossa.

I più fortunati Pasqualino e Pasqualina, due meticci di appena un anno,  sono stati soccorsi tempestivamente dai volontari, gli  angeli silenziosi, che non solo li hanno strappati alla morte certa somministrando loro tutte le cure del caso su indicazione dei veterinari, ma ora stanno anche cercando loro una casa. I piccoli infatti mercoledì prossimo dovranno lasciare lo stallo in cui sono ospitati e finiranno nuovamente per strada.

Nessuno al momento indaga  su questo orrore ed i volontari si lamentano perché nonostante gli appelli non ricevono alcun aiuto dalle autorità competenti.

I volontari così si affidano al passaparola ed  ai blog come quello di Anime Bastarde.it da cui vi proponiamo questo triste reportage fotografico con la speranza di scuotere qualche coscienza.

 Aiutiamo Pasqualina e Pasqualino, per informazioni chiamare al 347-7169714

Lucia Pezzuto

4 Commenti

  1. Una cosa è certa, quando più turisti sapevano quello che è successo in Italia, e molte località di vacanza con cani di strada, non avrebbero mai prenotare piu loro vacanze. L’Italia è un paese bellissimo, ma anche un inferno per gli animali.

  2. Che orrore……sempre peggio…..il sindaco lo sa che è lui il responsabile dello stato dei randagi del suo comune?! E non si vergogna di come trattano gli animali dalle sue parti?! Siete tutti colpevoli……almeno fate indagini e aiutate i volontari…..invece di stare sempre sulle poltrone e pensare solo al denaro! Vergognatevi!

  3. la cattiveria umana nn ha limiti. xke’ fare cio’…….. povere anime nn fanno del male a nessuno anzi…… ci amano come si fa ad assassinarli, xke’ di assassinio si tratta! e come al solito le competenze sono assenti, in questo caso come 1000 altri!.

  4. E UNA COSA DAVVERO VERGOGNOSA E INCIVILE, AUGURO A QUELLE PERSONE CHE FANNO QUESTI ORRORI SU QUESTE ANIME INNOCENTI E VERI ANGELI, GLI AUGURO LA PEGGIOR SOFFERENZA CHE POSSA ESISTERE SULLA TERRA DEVONO SOFFRIRE MILLE VOLTE IN PIU DI COSA HANNO POTUTO SOFFRIRE QUESTI ANGELI……SIETE LA VERGOGNA DELL’ITALIA CHE AMA GLI ANIMALI BASTARDIIII

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*