Ottanta studentesse del “Giorgi” a scuola di difesa personale

BRINDISI – Un corso di difesa personale dedicato ad 80 studentesse dell’istituto “Giorgi” di Brindisi p stato condotto dal Comitato Provinciale A.S.C. di Brindisi (ttività Sportive Confederate), ente di pomozione sportiva riconosciuto dal Coni.

Giovedì 25 febbraio, presso l’istituto “Giorgi” di Brindisi, si è svolto lo stage di “Woman Defense”, difesa personale dedicato alle donne e promosso dal Comitato Provinciale A.S.C. di Brindisi in collaborazione con l’A.S.D. Fitness Center Academy di Erchie (BR) e l’A.S.D. Security Training Academy di San Giorgio Jonico (TA) che hanno messo a disposizioni i loro istruttori di Krav Maga.

Le 80 studentesse dell’istituto hanno imparato a neutralizzare, con rapidità, un potenziale aggressore prima che possa diventare una minaccia o a trovare una via di fuga: 2 modi di concepire “il corpo a corpo” molto differenti.

A tenere lo stage, dall’altissimo tenore tecnico ed intensità, gli istruttori Massimiliano Zanzarella e Raffaello Peluso, che con la loro professionalità e competenza hanno mostrato tecniche di difesa personale ed effettuato, con le studentesse, esercizi propedeutici all’acquisizione della “dinamicità” propria dell’esecuzione delle azioni di autodifesa.

A volere il corso nella propria scuola, la dirigente dell’I.t.i.s. Giorgi, Maria Luisa Sardelli, che punta sempre molto sulla formazione, in classe e sul campo, dei propri studenti. In questo caso, anche su quella fisica, in modo che possano sempre essere pronte ad affrontare le avversità della vita.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*