Ottobre mese della prevenzione al tumore al seno, Cuore di donna presenta le iniziative

BRINDISI- Ottobre mese della prevenzione contro il tumore al seno, anche a Brindisi saranno  organizzate delle iniziative grazie al contributo dell’associazione Cuore di donna. Giovedì 22 ottobre, alle ore 11.00 presso la sala conferenze di Palazzo Nervegna,  Cuore di donna gruppo operativo di Brindisi, presenterà l’iniziativa “La prevenzione, àncora di salvezza”, inserita nel programma della Campagna Nastro Rosa del mese della prevenzione del tumore al seno.

Alla conferenza saranno presenti anche esponenti  dell’Amministrazione Comunale di Brindisi e della Confesercenti Brindisi, che hanno sposato l’iniziativa.

“Cuore di donna”, nasce in provincia di Bergamo nel 2012 e nel corso di questi anni ha intensificato la propria presenza sul territorio con l’avvio di gruppi operativi. Quello di Brindisi è il primo in Puglia e in tutto il sud Italia. L’associazione di donne per le donne, ha come scopo primario quello di sostegno alle donne che hanno affrontato o stanno ancora affrontando, il difficile percorso della cura del tumore al seno, ma soprattutto quello di diffondere la cultura della prevenzione, unica arma disponibile per ”battere il tumore sul tempo”, come recita il nostro motto.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*