Pallavolo 80 tutta cuore: Pasta Primeluci battuta al tie break

CASTELVETRANO- La Pallavolo 80 continua a rialzare la testa e dopo le ultime trasferte poco convincenti torna a vincere anche fuori casa, sul difficilissimo campo della Pasta Primeluci, seconda in classifica: le brindisine fanno gruppo e giocano una gara incredibile, tirata fino alla fine e che alla fine le vede sorridere dopo il tie break per 2-3. I due punti conquistati ieri permettono alla squadra allenata da coach Raffaele Capozziello di tenere alta la concentrazione e di restare incollati alla zona playoff, agguantando la quarta posizione a un solo punto di distanza dal Taranto, terza in classifica. Più ampio invece il margine che le separa dalle prime due posizioni, ricoperte dal Modica e dalla Pasta Primeluci (rispettivamente il distacco è di 5 e 7 punti).
La partita è difficile e i ritmi sono alti: le biancoazzurre passano in vantaggio per 0-1 (23-25), ma subiscono l’ira delle siciliane che pareggiano nel secondo set (25-18). Valeria Cristofaro & Co. però non mollano e tornano avanti al termine di un altro 23-25, ma la situazione torna in equilibrio sul 2-2 (25-16). Il tie break è sofferto e più tirato degli altri set, ma la Pallavolo 80 riesce ad aggiudicarsi la vittoria grazie al definitivo 12-15 che mette la firma sul 2-3 finale.
Grande carattere, grande cuore per una squadra che continua a sorprendere tutti gli addetti ai lavori: un posto allo spareggio sarebbe un grande sogno, ma soprattutto la realizzazione di una stagione perfetta.
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*