Parcheggiatore abusivo allo Snim, multa da 700euro

BRINDISI – Primo giorno del Salone Nautico a Brindisi e prima multa da ben 700euro per un parcheggiatore abusivo che si era collocato in via Spalato nei pressi di Porta Lecce: nei guai è finito F.A. brindisino di 32anni.

vigili in via spalato (2)L’uomo è stato sorpreso nel corso della mattina mentre lavorava abusivamente come posteggiatore sul grande piazzale alle spalle della Questura, luogo di sosta e parcheggio per i turisti e visitatori che giungeranno in città per visitare lo Snim sul Lungomare Regina Margherita.

I controlli da parte degli agenti della polizia municipale di Brindisi continueranno a ritmo serrato proprio per evitare disagi e situazione come quella che si è verificata oggi. Il comandante Teodoro Nigro invita tutti i visitatori, i quali potrebbero ricadere nella morsa dei parcheggiatori abusivi, di valutare la possibilità di evitare la somma in denaro richiesta e inoltre, informare, la polizia municipale in modo tale che gli agenti possano intervenire immediatamente.

Per favorire la viabilità di seguito alcuni suggerimenti per raggiungere lo Snim: utilizzare nella massima ed ampia capienza il parcheggio di via Spalato che dista poche decine di metri dal luogo espositivo; utilizzare l’ampio viale Arno che è caratterizzato da centinaia di posti auto organizzati e distante qualche centinaio di metri sempre dallo Snim e dal cuore della città; utilizzare il quartiere Commenda che, ampio negli spazi urbanistici destinati alle autovetture con i due sottopassi pedonali di via Tor Pisana, consente l’immediata e veloce immissione pedonale per il tramite di Corso Umberto e Garibaldi nel centro città e quindi nella zona fieristica;  utilizzare il quartiere Casale che ‘illimitatamente’ può contenere centinaia e centinaia di autovetture: la motobarca consentirà il collegamento tra le due sponde del seno del porto interessato; Infine solo ove possibile e percorribile  via Del Mare dove utilizzare l’omonimo parcheggio che ha già un numero significativo di stalli  destinati  ai veicoli degli espositori ed oltre   200 quelli per normali fruitori. Utilizzare i bus urbani e di linea nelle linee  quartieri / centro.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*