Parcheggio gratuito all’ospedale Perrino e più controlli contro i parcheggiatori abusivi

BRINDISI- Parcheggio gratuito all’ospedale Perrino di Brindisi per i prossimi dieci anni. Lo garantisce il Comune di Brindisi che questa mattina ha firmato una convenzione con l’Asl. L’azienda sanitaria locale ha concesso in comodato d’uso l’area antistante il nosocomio brindisino adibita a parcheggio. Il Comune si impegna non solo a renderlo gratuito ma anche a rifare il verde e  tutta l’illuminazione esterna che sino ad oggi non ha mai funzionato, rendendo l’area più sicura.

A questo proposito, sempre l’amministrazione comunale si è impegnata a vigilare sul parcheggio con una presenza costante della polizia municipale al fine di scoraggiare i malintenzionati e combattere il diffuso fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

“Risolveremo, in questo modo, un disagio di tutti quei cittadini – afferma il Sindaco Consales – che, loro malgrado, frequentano l’ospedale Perrino. Non vogliamo speculare sul dolore della gente, per questo abbiamo deciso di rendere gratuita la sosta”.

“Sarà nostro impegno – interviene il Vicesindaco Ecclesie – rendere più accogliente la zona riattivando l’illuminazione pubblica, riqualificando le aiole e garantendo la pulizia del parcheggio”.

“Come Asl – dichiara la dott.ssa Ciannamea – abbiamo accettato subito la richiesta da parte del Sindaco al fine di rendere fruibile la zona in modo gratuito. Con questa scelta è stato possibile alleggerire la spesa in bilancio”.

I lavori verranno attivati nelle prossime settimane.

 BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*