Viaggiatori evitano il parcheggio dell’aeroporto, ma si beccano la multa per sosta ‘selvaggia’

parcheggio selvaggio aeroporto e santa maria del casale (3)BRINDISI – Multe per gli automobilisti che non rispettano la segnaletica stradale a ridosso della chiesa di Santa Maria del Casale a Brindisi e nei pressi dell’aeroporto del Grande Salento: 30 trasgressori multati per importi compresi tra le 41 e le 84euro.

Sosta selvaggia e multa presa. Sono gli stessi residenti della zona o pellegrini e devoti che si recano presso la basilica a segnalare il continuo parcheggio ‘selvaggio’ a ridosso della struttura religiosa. Il problema si è ripetuto nei giorni delle festività appena trascorse: auto parcheggiate a ridosso della chiesa e lungo la recinzione aeroportuale nonostante le diverse segnaletiche stradali presenti sulla zona. Il disagio, a quanto pare, si verificherebbe a causa dei ticket troppo ‘salati’ per la sosta all’interno del parking interno all’aeroporto del Grande Salento e che quindi costringerebbe i viaggiatori a lasciare le proprie auto a ridosso della chiesa.

parcheggio selvaggio aeroporto e santa maria del casale (1)Anche questa mattina gli agenti della municipale hanno multato una trentina di automobilisti che non hanno rispettato il divieto di parcheggio. Questa non è la prima volta che tale situazione si verifica in città. Anzi diverse sono state le segnalazioni negli ultimi mesi alla polizia municipale per i parcheggi ‘selvaggi’ nei pressi del monumento dedicato alla Madonna del Casale. Forse un adeguato intervento potrebbe evitare le prossime multe.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Perché, invece di limitarsi, di tanto in tanto, a fare contravvenzioni, gli amministratori comunali non utilizzano quelle e altre risorse economiche per sistemare l’indecente e disadorno piazzale che è davanti alla più antica e bella chiesa di Brindisi? È un progetto troppo impegnativo ? lo dovremo festeggiare fra qualche decennio ? Non sarebbe anche questo un contributo per migliorare l’immagine culturale di questa città? Aspettiamo e vediamo …

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*