Ancora paura al parco: cade un grosso ramo da un albero a pochi metri dai bimbi

BRINDISI- Cade un grosso ramo da un albero all’interno del parco a pochi passi dai bimbi che giocano, paura a Bozzano.

E’ accaduto ieri mattina. Un gruppo di bimbi stava giocando con le giostrine all’interno del parco Maniglio, quartiere Bozzano a Brindisi, quando, a pochi metri da loro,  si è sentito un boato.

Immaginate lo spavento, non solo dei bimbi ma anche delle loro mamme , che hanno visto per terra un grosso ramo appena spezzatosi da un albero che faceva ombra sulle panchine. Fortunatamente nessuno si è fatto male.

Un episodio accidentale che riporta alla mente l’incidente scampato al parco del Casale dove meno di un mese fa è caduto un palo dell’illuminazione a pochi centimetri da una bambina.

Il palo della luce,  in quel caso , era marcio ed arrugginito. Il ramo dell’albero era verde ma probabilmente qualcosa non andava bene comunque.

Resta di fatto che i parchi cittadini, a vedere questi episodi ed a sentire le lamentele di chi li frequenta, necessiterebbero di maggior manutenzione e controllo.

Persino gli alberi che si trovano all’interno dei parchi necessitano di uno sguardo in più oltre di una  potatura periodica.

Anche questa volta, lo possiamo dire, fortunatamente non si è fatto male nessuno.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Che sia deprecabile che un ramo si stacchi dall’albero in un parco che teoricamente dovrebbe essere sorvegliato,e un conto,ma definire un ramo che si spezza un “boato”!! è un bella forzatura.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*