Parte la stagione crocieristica, inaugurato il terminal per l’accoglienza passeggeri

BRINDISI- Parte oggi la stagione crocieristica per la città di Brindisi con l’inaugurazione del nuovo terminal passeggeri all’interno dell’area portuale e l’arrivo della nave Magnifica di SMC Crociere.

terminal3Già da questo fine settimana in arrivo circa 300 passeggeri che si imbarcheranno nel pomeriggio da Costa Morena.

Questa mattina è stato inaugurato il terminal dove i passeggeri verranno accolti per le operazioni d’imbarco. La struttura è stata totalmente rivista ed adeguata con scanner di ultima generazione per il controllo dei bagagli.terminal4

consales“Inizia un nuovo percorso per la città di Brindisi, finalmente questo territorio potrà misurarsi in un settore nuovo dalle grandi potenzialità- ha detto il sindaco Mimmo Consales- Con l’Autorità portuale abbiamo predisposto un piano di accoglienza affinchè si possa marciare insieme e consolidare il ruolo della città nel mercato crocieristico”.

haralambides“ Siamo felici di questo risultato- ha detto il presidente dell’Autorità portuale, Hercules Haralambides- Le previsioni sono interessanti. Si prevede il transito di almeno 100mila passeggeri a fronte dei 4mila registrati nel 2013. Ma noi vogliamo fare di più.  Queste non sono le sole strutture disponibili. Abbiamo la possibilità di utilizzare la banchina lungo l’ex capannone Montecatini. La banchina è nuova  ed è pronta per accogliere navi ancora più grandi. E poi abbiamo l’ex capannone che potrebbe diventare una struttura per l’accoglienza”.

terminal5Nel nuovo terminal potranno transitare almeno 400/500 passeggeri. E in un prossimo futuro i tecnici stanno già pensando anche ad allestire un piccolo centro commerciale prospiciente la stazione marittima.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*