Partito il Memorial Melissa Bassi, calcio e solidarietà a Brindisi e Mesagne

BRINDISI – Ha preso il via ieri (27 maggio) il Memorial Melissa Bassi, giunto alla sua quarta edizione.

Ad organizzarlo, l’associazione Legalità et Sicurezza, che molto si è spesa per la buona riuscita dell’evento. Obiettivo raggiunto, dato che il numero delle squadre che quest’anno hanno aderito al torneo sono 16.

Il Memorial è strutturato con partite di calcio a sei, su 4 diversi campi creati ad hoc sul campo del Fanuzzi, che vedrà sfidarsi le squadre interforze: Aeronautica militare, Amministrazione comunale di Mesagne, Avvocati Brindisi, Carabinieri, Guardia Costiera, Polizia Municipale Brindisi, Polizia di Sato, A.S. Forense, Polizia Penitenziaria, Best Union, Brigata Marina San Marco, Giovani Imprenditori Brindisi, Stp Brindisi, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco, Onu.

Durante la cerimonia inaugurale, avvenuta alla presenza di Massimo e Rita Bassi, genitori di Melissa, non sono mancati gli striscioni dedicati alla giovanissima vittima dell’attentato alla scuola “Morvillo Falcone” di Brindisi del 19 maggio 2012.

Quest’anno, si svolge anche un torneo dedicato alle scuole calcio che hanno aderito al memorial. Un contributo importante è stato dato dall’Eurosport Academy e dal Football Castri’ di Lecce, con la collaborazione di Figc (Federazione italiana gioco calcio), Coni, Uisp, Acsi e Aia, e il patrocinio del Ministero della Giustizia, del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, della Regione Puglia, della Provincia di Brindisi e dei Comuni di Brindisi e Mesagne.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*