Pasquetta low cost a Parco Di Giulio

BRINDISI– Una pasquetta low cost, anzi a costo zero, che di questi tempi proprio non guasta, questa è la proposta del Comune di Brindisi ai suoi cittadini ed a tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata divertente senza spostarsi dalla città. Parco Di Giulio attrezzato per l’occasione sarà pronto ad accogliere anche intere famiglie che vorranno accamparsi per la pasquetta, all’interno dell’area verde sarà infatti possibile fare pic nic, giocare a pallone, fare un giro in bici o assistere a spettacoli ed animazione di arte circense. Dalle 8.00 del mattino sino alle 19.30 della sera il parco rimarrà aperto dando la possibilità a tutti di divertirsi, tempo permettendo. Aperto per l’intera giornata anche il dog park (entrata via Dalmazia). Saranno inoltre presenti all’interno del parco anche le associazioni ambientaliste, Legambiente Brindisi avrà un suo banchetto con materiale informativo,  mentre Fare Verde avrà uno stand dove si potranno acquistare bonsai. A vigilare un dispiegamento eccezionale di agenti di Polizia Municipale.  “Abbiamo pensato- ha detto il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales– in questo periodo di crisi di dare la possibilità a chi resta a casa di divertirsi ugualmente. Ma non solo diamo anche l’opportunità di scoprire e riscoprire la nostra città e gli spazi verdi”.

Per l’occasione a Pasqua e pasquetta saranno aperti anche i monumenti ed i musei. In particolare il giorno di pasquetta per l’intera giornata, ad eccezione dell’intervallo tra le 13.30 e le 15.30,  resterà aperto Palazzo Nervegna, con le sale espositive dove si potranno visitare le mostre in corso, e la sala della Colonna. Nel pomeriggio saranno anche aperti il Tempio di San Giovanni al Sepolcro e la Casa del Turista.

Per chi invece vorrà spostarsi sulla costa per un primo assaggio di mare il Comune ha provveduto a dare una prima ripulita alle spiagge.

“Il mio auspicio è che si possa tornare a vivere la città- ha detto Consales – anche in questi giorni di festa. Chissà il prossimo anno potremmo sfruttare anche il parco del Cillarese. Auguro una Buona Pasqua a tutti”.  

Lu.Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*