Pennetta, ancora una vittoria al Dubai Duty Free Tennis Championships

DUBAI – Ancora Flavia Pennetta protagonista al Dubai Duty Free Tennis Championships.

La tennista brindisina regola l’estone Kaia Kanepi nel primo turno della competizione dopo le qualificazioni. Nel primo set break targato Pennetta al quinto gioco, a cui risponde quello della Kanepi al sesto. Flavia strappa il servizio all’avversaria al nono e serve per il set, ma l’estone risponde al decimo. La brindisina opera un nuovo break all’undicesimo gioco e per la seconda volta consecutiva va al servizio per aggiudicarsi l’incontro: dopo due palle set, la terza conquistata ai vantaggi è risolutiva e la Pennetta porta a casa il 7-5 conclusivo.

Nel secondo parziale  Flavia strappa il servizio alla sua avversaria nel terzo game, tiene il suo al quarto dopo un lungo scambio ai vantaggi ed al decimo gioco serve per il set: due i match point conquistati, con il secondo che risulta decisivo per il 6-4 che pone anche fine al match.

Il match si è chiuso in un’ora e 31 minuti di gioco.

Nel prossimo turno di singolare, previsto domani, la tennista brindisina se la vedrà contro la polacca Agneszka Radwanska, numero 2 del seeding. Analogamente, sempre domani, dovrebbe svolgersi il primo turno del doppio: la Pennetta sarà impegnata assieme all’australiana Samantha Stosur, grazie ad una wild card, contro la coppia numero 3 del tabellone, formata dalla ceca Kveta Peschke e dalla slovena Katarina Srebotnik.

Brindisi Oggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*