Pennetta, colpo doppio a Dubai: batte la numero 3 al mondo in singolare e vince nel doppio

DUBAI – Doppio colpo di Flavia Pennetta al Dubai Duty Free Tennis Championships.

La tennista brindisina vince in singolare e nel doppio: la vittoria più importante è sicuramente la prima, contro la numero 3 del mondo (e numero 2 del seeding), la polacca Agneszka Radwanska.

La brindisina nel primo set perde il servizio al quarto gioco,  quindi lo strappa a sua volta al settimo ed al nono. Al decimo Flavia serve per il set e porta a casa il parziale, terminato 6-4, alla prima palla set. Nel secondo parziale Flavia strappa il servizio alla polacca al primo e terzo gioco, lo perde al quarto ma poi si rifà con un nuovo break al quinto. Al settimo gioco conquista il primo match point, che è decisivo: il set termina 6-1, chiudendo l’incontro in  un’ora e 20 minuti.

E poco dopo, nel torneo di doppio, la Pennetta e l’australiana Samantha Stosur (al via con una wild card) superano la coppia numero 3 del seeding, quella formata dalla ceca Kveta Peschke e dalla slovena Katarina Srebotnik. 

Parte bene il duo italo-australiano, che nel primo set porta a casa il break al quarto ed al sesto gioco. Al settimo serve per il set ed alla prima palla per il parziale lo porta a casa: 6-1 il risultato finale. Nel secondo set, la situazione si inverte: il break al quarto ed al sesto gioco è di Peschke e Srebotnik, che poi al settimo servono per il set: Pennetta e Stosur hanno l’occasione di strappare il servizio, ma poi c’è la rimonta avversaria per l’1-6 che chiude il parziale. Nel terzo set, al meglio dei 10 punti, Pennetta e Stosur perdono il servizio al quinto punto, ma poi lo strappano al decimo, quattordicesimo e quindicesimo, chiudendo con 10-6, per un totale di 55 minuti.

Nel tabellone del singolare, la prossima sfida sarà con la statunitense Venus Williams, mentre nel doppio le avversarie saranno la tedesca Anna-Lena Groenfeld e la polacca Alicja Rosolska.

Brindisi Oggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*