Pennetta, Dubai in agrodolce: fuori nel singolare, avanti nel doppio

DUBAI – Flavia Pennetta termina con un sorriso a metà la giornata al Dubai Duty Free Tennis Championships: la brindisina era in gara sia in singolare che nel doppio, e conquista una vittoria ed una sconfitta.

Nel match di singolare, la Pennetta cede alla meno quotata delle sorelle Williams, Venus, entrata nel tabellone principale grazie ad una wild card. Nel primo set, Flavia strappa il servizio al primo gioco, risponde la Williams al secondo ma la brindisina fa il break nuovamente al terzo.  Nonostante il vantaggio, l’americana ruba il servizio alla Pennetta nel sesto ed ottavo gioco ed al nono serve per il set:  delle tre palle per portare a casa il parziale, è buona la prima, con il punteggio che recita 3-6.Nel secondo set, è la Pennetta a perdere il servizio al primo game. La brindisina risponde al quarto, ma poi la Williams fa il break al quinto. Al decimo game, con la statunitense a servire per l’incontro, dopo un lungo scambio ai vantaggi ed un match ball annullato, c’è il nuovo break di Flavia. La gioia dura poco e Venus fa il controbreak all’undicesimo game, servendo nuovamente per la partita al dodicesimo: qui la brindisina si conquista tre palle per strappare il servizio (0-40 per lei), ma la Williams rimonta ed alla prima palla match del game fa suo l’incontro. Il set si conclude 5-7 per un totale di gioco nella partita di un’ora e 39 minuti.

Per quanto riguarda invece il doppio, in coppia con l’australiana Samantha Stosur  (wild card per entrambe) Flavia porta a casa la sfida contro la tedesca Anna-Lena Groenfeld e la polacca Alicja Rosolska. Primo set con partenza ad handicap: la brindisina e la sua compagna cedono il servizio alle avversarie nel primo game,  poi dall’1-3 arrivano quattro giochi consecutivi conquistati, con break al sesto ed all’ottavo gioco. Al nono game Flavia e Samantha servono per il set: alla prima occasione, dopo due palle per il parziale conquistate, portano via il 6-3 conclusivo. Il copione si ripete nel secondo set:  break al secondo game di Goenfeld e Rosolska, con Pennetta e Stosur che si rifanno sotto strappando il servizio al settimo ed all’undicesimo gioco. Al dodicesimo le due servono per il match, conquistando due palle per portare a casa l’incontro: la prima è quella buona, arrivando al 7-5 finale, in un’ora e 12 minuti di gioco. Nel prossimo turno del doppio (il torneo è alle semifinali), le avversarie saranno le statunitensi Raquel Kops-Jones ed Abigail Spears, che a sorpresa hanno battuto la coppia tutta italiana formata da Sara Errani e Roberta Vinci, numero 1 del seeding.

Brindisi Oggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*