Pennetta, grande rivincita sulla Li, numero 2 del mondo: è finale ad Indian Wells

INDIAN WELLS – Flavia Pennetta si conferma grande ed arriva alla finale del Bnp Paribas Open ad Indian Wells.

La brindisina nella sua partita di semifinale si prende una rivincita sulla numero 1 del tabellone (nonchè numero 2 al mondo), la cinese Na Li. Si tratta di una rivincita sull’asiatica, che aveva prevalso su di lei nei quarti di finale degli Australian Open.

Per Flavia il primo set inizia con un break alla Li al quinto game: si tratta del primo di una lunga serie, più di qualche volta terminata ai vantaggi con nessuna delle due contendenti che riesce a tenere il proprio servizio. Alla fine è tiebreak: Flavia strappa il primo turno di battuta alla cinese, che risponde al terzo. La brindisina toglie il servizio all’avversaria nel quarto turno, ma al sesto è la volta della Li.  Al nono è ancora la Pennetta a strappare il turno di battuta, e nel suo si conquista due palle set: la prima non va, ma alla seconda può gioire per il 7-6(5).

Nel secondo set, la Li inizia strappando il servizio al primo gioco, ma l’italiana risponde con un break al quarto ed uno all’ottavo. Al nono game Flavia serve per il match: conquista una prima palla per portare a casa l’incontro, quindi una seconda ai vantaggi, che è quella decisiva. Finisce 6-3, chiudendo l’incontro in un’ora e 49 minuti di gioco.

La finale sarà tra lei e la polacca Agneszka Radwanska, numero 2 del tabellone e 3 del mondo, che Flavia ha battuto nel corso dei Dubai Duty Free Tennis Championships.

Brindisi Oggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*